Filosofia

La Filosofia della nostra azienda

In oltre 50 anni di esperienza, Terraneo Industria Mobili ha saputo sintetizzare un giusto connubio tra innovazione e tradizione; qualità che l’hanno portata ad essere un punto di riferimento nell’ ambito della produzione industriale di complementi d’arredo, l’innovazione è la costante che stimola la Terraneo Industria Mobili nella continua ricerca di materiali sempre più eco-compatibili e soluzioni tecnologiche che le permettano di essere sempre all’ avanguardia. In una struttura di oltre 12.000 mq coperti Terraneo, sposando la causa ecologica, ha sviluppato la sua filosofia, che si basa su 3 fasi essenziali;
– la scelta delle materie prime – la produzione – la distribuzione.

  • slide1

  • slide1

  • slide1

  • slide1

  • slide1

Scelta dei Materiali

Nel porre sempre maggiore attenzione alle esigenze della nostra clientela,
da diversi anni portiamo avanti un progetto per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Il primo passo è la scelta delle materie prime, utilizzando
pannelli in legno riciclato con certificazione FSC su richiesta, il che garantisce Terraneo e la propria clientela, che il legno usato proviene solo da foreste la cui gestione sia responsabile e certificata.

Produzione

Terraneo si adopera da anni per un uso efficiente e consapevole dei materiali, in maniera che non vi siano scarti di produzione, favorendo l’abbattimento dei costi, proponendo sempre mobili pratici, utili e di qualità a prezzi competitivi. Terraneo inoltre è da anni strutturata per servire le maggiori catene italiane di arredamento o bricolage, disponendo di un ampio magazzino riesce a consegnare in tempi brevi anche commesse particolarmente impegnative.

Distribuzione

La quasi totalità degli articoli Terraneo sono forniti in Kit di montaggio, per risparmiare sulle spese di spedizione e per contenere le emissioni di CO2 durante il trasporto.

Vai su