4 tendenze del 2021 per arredare casa con i mobili Terraneo

4 tendenze del 2021 per arredare casa | Terraneo
22/02/2021
Condividi su

Nel corso dell’ultimo anno, le abitudini delle persone sono molto cambiate. La casa viene vissuta in modo diverso, è il luogo dove si trascorre la quasi totalità delle giornate, è diventata l’ufficio di lavoro, la palestra e il luogo dove si continuano a seguire gli hobby di sempre.

Negli ultimi mesi le persone hanno dimostrato maggiore interesse e attenzione verso la loro casa e nelle abitazioni sono entrate nuove componenti di arredo che si sono integrate perfettamente con lo stile e la personalità di ciascuna casa.

Ma quali sono le nuove tendenze di arredamento che ci accompagneranno per tutto il 2021? Ecco 4 trend da non perdere e da proporre in negozio!

Materiali naturali ed ecologici

Le persone sono sempre più attente e rispettose nei confronti dell’ambiente e lo dimostrano anche con la scelta dell’arredamento di casa. Viene posta sempre più attenzione ai materiali con cui vengono realizzati i mobili e ci si informa sempre di più sulle aziende produttrici: più le imprese sono attente e prediligono sistemi produttivi eco-friendly e poco inquinanti, più vengono premiate nella scelta del prodotto.

Tra i materiali d’arredo preferiti nel 2021, troviamo i mobili realizzati con pannelli in legno di origine certificata e controllata, capaci di coniugare sostenibilità e finiture ad alta resa estetica. In linea con l’idea di arredamento ecologico, accanto al legno troviamo la pietra e il vetro, materiali molto utilizzati, accostati e popolari nelle case di ultima generazione.

Palette colori 2021

Il richiamo all’ambiente esterno lo troviamo anche nella scelta dei colori. Rispetto al passato le persone trascorrono molto più tempo a casa e desiderano portare all’interno delle mura domestiche colori che gli ricordano la natura. Infatti, tra le tendenze del 2021 sono indiscusse le texture neutre e calde, tipiche dei materiali naturali, come il beige, il rovere, il tortora, il ruggine, il larice e il grigio.

Inoltre, sono molti apprezzati i contrasti di tonalità, come il bianco con il nero e i colori chiari del legno con quelli scuri delle piastrelle, ad esempio il blu. Per un tocco di personalità in più, le stanze possono essere impreziosite con dettagli e complementi d’arredo color oro e, per rendere gli ambienti ancora più caldi e accoglienti, spesso il legno viene utilizzato anche per rivestire pareti e soffitti, oltre che i pavimenti.

tendenze 2021 arredare casa

Spazi condivisi e mobili multifunzionali

Come anticipato poco fa, la funzione della casa è cambiata rispetto al passato e, spesso, non vi è più una distinzione netta tra le diverse stanze. In poco tempo, gli spazi e l’arredamento si devono trasformare da luogo di svago a luogo di lavoro, e viceversa, e gli open space sono assolutamente preferiti rispetto alle stanze chiuse.

Per questo motivo, vengono favoriti quei componenti d’arredo multifunzionali, come le librerie e i cubi componibili che, oltre a prestarsi come degli ottimi soprammobili, creano una sorta di divisione tra gli ambienti, rendendoli più luminosi e meno circoscritti.

Componenti immancabili

L’emergenza Covid ha costretto le persone a lavorare da casa e lo smart working ha rivisto le abitudini quotidiane. Tuttavia, anche da casa, l'attitudine è quella di lavorare in uno spazio comodo dove si possono combinare tranquillamente le attività domestiche a quelle lavorative. Nelle tendenze di arredamento 2021 non mancano infatti tutti quei mobili, funzionali e versatili, che rispondono in modo efficace alle esigenze quotidiane delle persone.

Esistono consolle dalle dimensioni ridotte e con finiture estetiche pulite e lineari che, in poche e semplici mosse, si convertono in perfette scrivanie e che, con la stessa facilità, si trasformano in un comodo tavolo che ospita fino a 10 persone.


I mobili in kit di Terraneo sono progettati per rispondere perfettamente alle esigenze moderne e sono disponibili in 12 diverse texture 3D per adattarsi perfettamente allo stile e alla personalità di ciascuna casa. Sono prodotti in Italia e vengono realizzati con legno di alta qualità, ricavato in modo responsabile, e con uno spessore superiore a 18 mm per garantire robustezza e solidità nel tempo.

Con i nostri mobili proponiamo soluzioni capaci di coniugare design moderno ed essenziale con versatilità e multifunzionalità, il tutto realizzato nel pieno rispetto del pianeta, grazie a rigorosi processi produttivi che utilizzano tecnologie avanzate in grado di ridurre scarti ed emissioni nocive.

Per scoprire l’intera gamma di prodotti visita il catalogo online di Terraneo.

Vuoi conoscere le linee di mobili Terraneo?
Vantaggi

Perché scegliere terraneo

Qualità/Prezzo

Siamo imbattibili, perché offriamo mobili multiuso di qualità superiore a prezzi economici

Servizi per il B2B

Consulenza personalizzata, drop shipping, merce a stock, consegna rapida

Design e innovazione

Mobili e complementi sempre nuovi, materiali ricercati eco-compatibili, finiture ad alta resa

Sostenibilità

Siamo certificati FSC® dal 2011. Da anni scegliamo una produzione rispettosa dell’ambiente