Come arredare la tua casa con i mobiletti multiuso

Mobiletti multiuso
17/04/2020
Condividi su

I mobili salvaspazio trasformabili disegnati per fare spazio e ordine in casa tua

I mobiletti multiuso sono uno dei complementi che non possono mai mancare nell’arredo di una casa. Grazie alla loro grande versatilità riescono ad adattarsi perfettamente a qualsiasi esigenza, soprattutto al giorno d’oggi in cui le dimensioni degli appartamenti si sono ridotte di molto rispetto al passato. La caratteristica principale dei multiuso, infatti, è il pregio di essere mobili salvaspazio.

La loro struttura si differenzia principalmente in due grandi tipologie:

  • mobiletti multiuso a struttura fissa, studiati per contenere in modo ordinato tutti gli oggetti che non hanno ancora una collocazione definita nella tua casa
  • mobili salvaspazio trasformabili, complementi creati con una struttura mobile che in genere possono essere richiusi e svolgere una doppia funzione

Basta disordine con i mobili salvaspazio trasformabili

I multiuso sono davvero perfetti per qualsiasi stanza, sia nella zona notte che nella zona living e, vista la loro versatilità, non sarà difficile trovare lo spazio da dedicare a questi complementi d’arredo dalla natura estremamente funzionale.

Partiamo dall’ingresso: in questo luogo i trasformabili, come le consolle allungabili, possono diventare dei comodissimi svuotatasche per appoggiare chiavi, occhiali da sole e tutti gli oggetti che portiamo con noi quando usciamo.

I mobili multiuso sono perfetti anche per i piccoli corridoi, infatti nei ripiani interni si possono riporre pantofole e ciabatte per ottenere la massima comodità appena si rientra a casa. Per il resto delle stanze della zona giorno poi, questi complementi possono diventare i contenitori di qualsiasi oggetto: le scorte alimentari, i nostri libri preferiti, le coperte che usiamo sul divano oppure le pentole e gli utensili da cucina da tenere a portata di mano.

La zona notte in genere, è quella che più si presta alla collocazione dei mobiletti multiuso, essendo una parte un po’ più intima e “nascosta” della casa che tendiamo a trascurare dal punto di vista dell’ordine. Per la camera da letto sono perfetti anche come comodino mentre nelle camere dei bambini potrebbero diventare lo spazio dedicato ai giochi o ai quaderni di scuola che solitamente restano sparsi per tutta la scrivania. Nel bagno infine, sono necessari per dare un ordine a tutti i prodotti per la cura della persona.

Anche i mobili salvaspazio trasformabili possono essere la soluzione perfetta per sfruttare al massimo ogni metro della zona notte. Infatti, tavolini richiudibili e armadi con il cesto della lavanderia a scomparsa sono la soluzione ideale rispettivamente per la cameretta dei ragazzi e il bagno: il primo sarà una scrivania facile da chiudere e aprire a seconda delle necessità, il secondo manterrà nascosti tutti i tuoi vestiti da lavare per avere un bagno presentabile anche quando hai ospiti a casa.

mobiletti multiuso

Come creare lo stile perfetto per la tua casa

In genere, i complementi d’arredo pensati per ricoprire più funzioni hanno uno stile lineare capace di accrescere ancora di più la loro versatilità. Ma come renderli meno impersonali?

Se la stanza ha uno stile minimal il consiglio è di puntare su un elegante total white, al massimo accompagnato da uno o due soprammobili di design. Se invece desideri uno stile più accogliente allora sfrutta i colori e i materiali della stanza per fare degli abbinamenti e aggiungi un tocco personale come un quadretto di famiglia o una piantina da appartamento appoggiata sopra.

Se hai bisogno anche tu di ottimizzare lo spazio e fare un po’ di ordine nella tua casa allora dai un’occhiata alla nostra gamma di mobili in kit, ci sono tantissimi modelli di mobili multiuso tra cui scegliere!

Vuoi conoscere le linee di mobili Terraneo?
Vantaggi

Perché scegliere terraneo

Qualità/Prezzo

Siamo imbattibili, perché offriamo mobili multiuso di qualità superiore a prezzi economici

Servizi per il B2B

Consulenza personalizzata, drop shipping, merce a stock, consegna rapida

Design e innovazione

Mobili e complementi sempre nuovi, materiali ricercati eco-compatibili, finiture ad alta resa

Sostenibilità

Siamo certificati FSC® dal 2011. Da anni scegliamo una produzione rispettosa dell’ambiente