Mobili in kit per ingressi moderni e di design

30/09/2020
  • Condividi su:

Terraneo è il produttore italiano di riferimento per mobili in kit di montaggio di qualità e dal design minimale ma non solo: il nostro scopo, infatti, è anche quello di aiutare i nostri partner e i nostri rivenditori a esporre al meglio i propri prodotti all’interno degli store, per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti. Per rendere tutto questo possibile ed efficace, i nostri esperti sono a disposizione per una consulenza GDO di valore che ti farà ottenere una Retail Experience di successo.

Ogni mese raccogliamo tanti consigli utili per scegliere i mobili in kit migliori da proporre ai tuoi clienti, aiutandoli ad arredare la loro casa seguendo gli stili più attuali e apprezzati per l’arredo d‘interni.

Cosa non può mancare nel tuo store, per i clienti che cercano mobili da ingresso belli e funzionali

Mobili funzionali e di design

Nel caso specifico dell’ingresso, piccolo o grande che sia, è importante che i mobili scelti seguano lo stile utilizzato per arredare la zona giorno, in modo da accompagnare visivamente nell’ambiente successivo dando una sensazione di continuità e senza creare uno stacco troppo brusco.

Primariamente, inoltre, l’ingresso deve essere uno spazio funzionale e, proprio per questo, l’arredamento perfetto per ogni caso specifico non varia solo in base alla tipologia dei complementi ma anche alle dimensioni di ognuno di essi. Per accontentare le esigenze più differenti, dunque, non sarà solo necessario avere numerosi complementi dedicati all’ingresso, ma anche pensare a quanto spazio occupano i prodotti che proponiamo alla nostra clientela.

Per evitare che tutti i mobili necessari occupino troppo spazio, impedendo i movimenti e rendendo l’ambiente chiuso, abbiamo pensato a una linea da parete per l’ingresso che comprende mensole a cubo e attaccapanni a muro di tipologie e colori differenti. Ogni modello prevede una vasta scelta di texture 3D e colori capaci di rispondere alle esigenze specifiche della clientela e di integrarsi alla perfezione nello stile dell’arredamento già presente.

Un altro elemento da non trascurare è il design dei complementi. Per comporre un arredo moderno, le parole d’ordine sono linearità e semplicità. Infatti, con le recenti tendenze che prevedono appartamenti di metrature sempre più ridotte, il design minimale e quello geometrico hanno ormai conquistato un posto di rilievo nel mercato dell’interior design e sono diventati gli stili prescelti anche per l’arredamento delle abitazioni più grandi.

Ingressi moderni di piccole dimensioni

Per gli ingressi moderni di piccole dimensioni, come vuole la prima regola del design minimalista, ci si deve concentrare soprattutto su ciò che è davvero essenziale. Questa regola vale soprattutto per gli appartamenti che per questioni di spazio hanno dovuto rinunciare alla creazione di un vero proprio ingresso e ciò che resta da sfruttare è solo la parete adiacente alla porta d’entrata.

La soluzione proposta da Terraneo è una linea di complementi di grande qualità, caratterizzati da un design semplice e lineare ideato appositamente per occupare il minor spazio possibile pur mettendo a disposizione tutto il necessario. Nel caso di un ingresso di piccole dimensioni, inoltre, sono da prediligere i colori chiari e l’utilizzo di ampi specchi che amplifichino al massimo la luce dell’ambiente e Terraneo ha pensato anche a questo, con una linea dai toni neutri e naturali.

mobiletti scarpiere



Ingressi moderni ampi

Per le abitazioni più grandi e che hanno ampi ingressi, è molto consigliabile inserire non solo mensole e attaccapanni ma anche una comoda seduta per togliersi e mettersi le scarpe e dove appoggiare le borse e gli zaini al rientro a casa. Per questo Terraneo ha pensato a una pratica e spaziosa cassapanca, dove riporre comodamente le ciabatte, le scarpe o addirittura gli ombrelli in modo perfettamente ordinato.

Un altro elemento che non può mancare? Lo specchio! Da sempre utilissimo non solo per amplificare la luce ma anche per controllare un’ultima volta il nostro look poco prima di uscire di casa, può essere posizionato da solo o coordinato ad altri elementi. Una valida soluzione infatti, è quella di abbinare uno specchio a una delle nostre madie o consolle estensibili, da utilizzare come pratica svuota tasche e come appoggio per i soprammobili ma anche come indispensabile piano d’appoggio estensibile sempre pronto all’uso.

Modernità e sostenibilità

Terraneo si distingue anche per l’impegno concreto verso la salvaguardia dell’ambiente. Consapevoli della sempre maggiore sensibilità delle aziende e degli store dedicati all’arredamento verso la sostenibilità ambientale, con cui condividiamo questo valore, abbiamo scelto di selezionare materie prime certificate e sicure e di curare i nostri processi produttivi d’avanguardia con attenzione, fino al packaging finale che viene fornito a te e ai tuoi clienti.

La nostra azienda è certificata FSC® (Forest Stewarship Council®) e su richiesta usiamo materie prime da foreste sostenibili fornendo prodotti certificati FSC.

Scopri di più sui nostri mobili e la linea dedicata ai complementi per l’ingresso! Troverai un’ampia gamma di modelli diversi perfetti per soddisfare tutte le esigenze dei tuoi clienti.

Scopri di più